Ordine dei Farmacisti e Federfarma Roma, in collaborazione con l’associazione Farmaciste Insieme organizzano la serata teatrale che si terrà al Teatro Torlonia (nelle immediate vicinanze della sede dell’Ordine provinciale) venerdì 24 novembre alle ore 20. In scena, la pièce Amate da morire diretta e interpretato da Emma Francesconi e Francesco Frezzini, spettacolo nato dall’urgenza di comunicare la drammaticità e l’assurdità di morire per mano di uomini incapaci di uscire dalla spirale di una subcultura purtroppo ancora stratificata che fa del possesso, della dipendenza emotiva, della violenza, della sopraffazione ma anche della vigliaccheria gli unici paradigmi della relazione con le donne.
Per iscriversi assistere alla rappresentazione sarà sufficiente cliccare qui e inserire i nominativi dei partecipanti (massimo 2). La sera dello spettacolo si potrà procedere direttamente in teatro al pagamento del biglietto, il cui contributo minimo è di 20 euro a persona. I posti sono però limitati,l’invito dell’Ordine di Roma è quindi quello di prenotare quanto prima.
Al termine dello spettacolo, si svolgerà un breve dibattito sul tema della violenza sulle donne, che sarà moderato dal vicepresidente dell’Ordine romano Giuseppe Guaglianone e al quale prenderanno parte, tra gli altri, anche alcuni rappresentanti delle Istituzioni.